top of page

Quando cambiare la rete del letto e perché


Quando cambiare la rete del tuo letto e perché

Dormi male e tutti ti consigliano di cambiare materasso?


E se invece ti dicessi che alcuni dei miei clienti hanno risolto i loro problemi alla schiena sostituendo semplicemente la rete del loro letto?


Come dico sempre, confrontarsi con un vero professionista prima di procedere con ogni tipo di acquisto è la scelta più saggia da intraprendere se si vogliono evitare spese inutili.


Se anche tu vuoi finalmente capire quando e perché la rete del tuo letto va cambiata, allora questo articolo fa al caso tuo.




Il compito della rete


La rete è la base del tuo materasso, le sue "fondamenta".

Più essa sarà stabile, ergonomica e sicura più il tuo materasso risulterà essere confortevole e permetterà al tuo corpo di mantenere a letto la postura corretta.


Chiariamoci subito, per rete intendo soltanto il modello a doghe in legno. Se il tuo materasso poggia su altre superfici e desideri farmi qualche domanda, scrivimi pure in privato cliccando sulla chat in basso a destra oppure commentando alla fine dell'articolo. Sarò felice di poterti essere di aiuto.


Se invece vuoi sapere quando è necessario che tu proceda con il cambiare assolutamente la tua rete a doghe, allora non ti resta che leggere il prossimo paragrafo.




Quando cambiare la rete del tuo letto

Supporti porta doghe di una rete del letto

Se ti rendi conto che la tua rete ha perso alcune doghe centrali che non riesci più ad inserire all'interno del telaio o dei cursori porta doghe (binari gialli nella foto a dx), allora è proprio il caso che tu proceda con il cambiarla. Ancor di più se a rompersi sono proprio questi ultimi, i cursori porta doghe.


Doghe della rete

Ancora, se le doghe sono tutte posizionate all'interno dei cursori o nel telaio ma, purtroppo, si sono col tempo deformate, devi anche in questo caso procedere con il cambiare la tua rete. Bada bene che la curvatura naturale delle doghe sia sempre rivolta verso l'alto e non verso il basso, altrimenti rischierai di guastare anche il tuo materasso, perdendone la garanzia.


Molte delle reti economiche presenti sul mercato presentano traverse in metallo sulle quali poggiano centralmente le doghe. Se possiedi una rete del genere, sfruttala finché puoi e, se dovesse deformarsi, non esitare a sostituirla. Fai attenzione soprattutto che le traverse in metallo non si "avvallino".




Un motivo in più...


Come già accennato in precedenza, la rete del tuo letto deve far sì che il tuo materasso ti permetta di mantenere sempre la postura corretta a letto. Se questa è deformata, oltre a fornire un supporto sbagliato al tuo materasso ed a compromettere inevitabilmente anche la tua postura a letto, rischierà anche di deformare il tuo materasso!


Ed a riguardo, è bene che tu sappia che nessuna azienda procederà con la sostituzione del tuo materasso (ANCHE SE IN GARANZIA) se a causarne la deformazione è stata una rete guasta!




Conclusione


Se dormi su un materasso che ultimamente ti dà come l'impressione di essersi avvallato, prima di procedere con la sua sostituzione, spostalo e controlla la tua rete.


Una rete che presenta anomalie dovrà necessariamente essere cambiata o rischierai di dover cambiare con essa, anche il tuo materasso!




Se desideri cambiare la rete ed il materasso del tuo letto ma non sai quale scegliere, clicca sul seguente link e completa il mio test online gratuito: riceverai il sistema di riposo giusto per te, studiato e personalizzato in base al tuo fisico, alle tue esigenze ed ai tuoi gusti personali!

Scrivimi pure per qualsiasi chiarimento o perplessità. Sarò felice di poter essere ancora d'aiuto!

bottom of page