Quando non si riesce più a riposare, ci si alza stanchi e con la schiena dolente la prima cosa che viene da pensare è sempre la stessa: "devo cambiare materasso."
Spesso però, ignoriamo ciò che sta sotto il nostro materasso, ovvero la rete.
Tieni sempre bene a mente che non dormiamo solo sul materasso ma su di un sistema, le cui componenti, rappresentate appunto dalla rete e dal materasso, si influenzano a vicenda nel bene e nel male.
Prima di acquistare il nuovo materasso è buona norma quindi, controllare lo stato della rete del proprio letto e prenderne le misure.
1. Controllare lo stato della rete
La rete del letto è soggetta ad usura.
Le doghe col tempo possono cedere in quanto sottoposte a pressione continua. È fondamentale che esse non presentino danni, curvature anomale (normalmente le doghe sono leggermente curvate verso l'alto) e che siano tutte integre e funzionanti.
Viceversa, una rete performante ottimizzerà il lavoro del tuo materasso garantendone migliori prestazioni e maggior durata!
Attenzione: se la rete è guasta rischia di danneggiare in poco tempo anche il tuo nuovo materasso.
2. Prendere le misure giuste
Prima di acquistare il nuovo materasso è bene prendere le misure della rete ovvero lunghezza, larghezza e altezza.
Parti dai bordi del telaio (come in foto) ed appuntati le tre dimensioni del tuo sistema letto.
Bene adesso non ti resta che affidarti ad un buon professionista e procedere con l'acquisto del tuo nuovo materasso senza mai dimenticare che esso è importante tanto quanto la rete sul quale poggia.
Se desideri cambiare la rete e/o il materasso del tuo letto ma non sai quale scegliere, clicca sul seguente link e completa il mio test online gratuito: riceverai il sistema di riposo giusto per te, studiato e personalizzato in base al tuo fisico, alle tue esigenze ed ai tuoi gusti personali!
Per qualsiasi chiarimento o perplessità puoi lasciare un commento qui sotto oppure scrivermi in chat. Sarò felice di poterti essere ancora di aiuto.
Comments