top of page

3 consigli per non sbagliare scelta del materasso


tre consigli

Vuoi cambiare materasso? Ecco come non sbagliare scelta


Come probabilmente già saprai, il materasso ha il compito di accogliere ma allo stesso tempo sostenere il tuo corpo, permettendoti di mantenere la postura corretta durante la notte. Per trovare quello giusto quindi devi ricercare il modello in grado di favorire il tuo corretto assetto posturale, in ogni posizione da te assunta. In questo articolo vedremo come è possibile non sbagliare scelta del materasso, seguendo tre semplici consigli.


Per postura corretta si intende la posizione mantenuta dal nostro corpo quando la colonna vertebrale è allineata e sia gli arti superiori superiori che quelli inferiori sono in perfetta simmetria tra di loro.
Materasso giusto


1. Scegli il modello giusto per la tua corporatura


Al di là della tipologia di materasso che sceglierai (molle, memory, lattice,...) scegli sempre un materasso dal comfort equilibrato e giusto per la tua corporatura: pesi maggiori necessitano sempre di materassi più sostenuti per mantenere a letto la postura corretta; pesi leggeri hanno sempre bisogno di maggiore accoglienza.

Nella tabella seguente trovi indicazioni utili sul comfort che dovrebbe garantire il tuo materasso in base al tuo peso e alla tua altezza.


Tabella peso-altezza per scegliere il materasso




2. Prova il nuovo materasso di persona


Soltanto provando il materasso di persona potrai renderti conto se riesci a mantenere la postura corretta in ogni posizione. Non è di certo detto che acquistare un modello costosissimo riesca finalmente a farti alzare riposato e senza più alcun dolore. Ogni prodotto è unico per materiali, caratteristiche, ergonomia e comfort, pertanto, più che trovare il materasso migliore in assoluto, dovrai trovare il modello giusto per te ovvero quello che più si addice alle tue esigenze.


Ricorda: qualsiasi sia il modello da te scelto, assicurati che riesca a farti mantenere la postura corretta.

Recandoti in un negozio di materassi, avrai modo di provare più modelli quindi potrai scegliere quello che più si addice alle tue esigenze. Inoltre, se decidi di farti assistere da un professionista del settore, potrai capire anche quale tipologia è più indicata per la tua personale situazione.





3. Fidati delle tue prime sensazioni


Non ignorare le tue prime sensazioni: queste sono un importantissimo indizio da prendere in considerazione durante la scelta del tuo materasso.

Il modello che rispetta la tua postura e ti dona sollievo fin dal primo istante è quasi sicuramente quello giusto per te.


Se desideri cambiare il tuo materasso in assoluta sicurezza clicca sulla foto seguente e compila il mio test online gratuito: riceverai il modello giusto per te, studiato e personalizzato in base al tuo peso, alla tua altezza ed alle tue esigenze personali. Ma ricorda: per avere la certezza che sia quello giusto, provalo sempre prima di persona!



Trova il tuo materasso con il test gratuito della fisioterapista


Per qualsiasi altra informazione chiedimi pure: sarò felice di poter essere ancora d'aiuto.

تعليقات


bottom of page