top of page

3 consigli per non sbagliare scelta del materasso



Come probabilmente già saprai, il materasso ha il compito di distribuire il peso del nostro corpo su tutta la superficie di contatto in maniera uniforme ed efficace, così da evitare l’infiammazione delle nostre zone esposte a maggiore pressione (testa, spalle, bacino, polpacci, piedi) e da fornire il giusto supporto alle nostre zone di minore pressione (collo, zona lombare, ginocchia).


Quindi, esso deve sempre garantire, durante tutta la notte, la nostra postura corretta ovvero l’adeguato posizionamento della nostra colonna vertebrale e di tutto il nostro corpo.


Ma a cosa dobbiamo stare veramente attenti quando ci accingiamo ad acquistare il nostro nuovo materasso?



1. Scegli il modello giusto per la tua corporatura


Scegli sempre un materasso dal comfort equilibrato e giusto per la tua corporatura o rischierai di dover far fronte a dispendiose e spiacevoli fregature.

Pesi maggiori necessitano sempre di materassi dalla rigidità maggiore per mantenere a letto la corretta postura e viceversa, pesi leggeri hanno sempre bisogno di maggiore accoglienza!




2. Fidati delle tue prime sensazioni


Non ignorare le tue prime sensazioni: queste sono un importantissimo indizio da prendere in considerazione durante la scelta del tuo materasso.

Il modello che, stendendoti sopra, ti infonderà una così piacevole sensazione di benessere e di leggerezza da portarti a non volerti più alzare, sarà quasi sicuramente quello giusto per te.

È questo il motivo per cui consiglio sempre ai miei clienti di stendersi sopra il materasso da me selezionato, prima di procedere con il suo acquisto.



3. Affidati ad esperti professionisti del settore


Il materasso sta assumendo sempre più un ruolo di primaria importanza tra i prodotti in grado di migliorare sensibilmente il nostro stato di salute.


Tuttavia, non è di certo detto che acquistare il modello più costoso presente su internet riesca finalmente a farti alzare riposato e senza più alcun dolore. Ogni prodotto è unico per materiali, caratteristiche, ergonomia e comfort pertanto, più che trovare il prodotto migliore in assoluto, dovrai trovare il prodotto più giusto per te, ovvero quello che più si addice alle tue esigenze. E chi meglio di un vero professionista del settore saprà aiutarti a trovare la soluzione giusta per te?




Se desideri cambiare il tuo materasso ma non sai quale scegliere, clicca sul seguente link e completa il mio test online gratuito: riceverai il modello giusto per te, studiato e personalizzato in base al tuo fisico, alle tue esigenze ed ai tuoi gusti personali!



Per qualsiasi altra informazione chiedimi pure: sarò felice di poter essere ancora d'aiuto!

bottom of page