top of page

Devi cambiare il materasso? Attento a questo particolare!




controllare la rete


Quando decidi di cambiare il materasso perchè non più performante, devi sempre tenere presente che il sistema letto su cui dormi è composto dal materasso e dalla rete.

Il 99% della gente pensa erroneamente che l'acquisto della rete sia eterno e che a subire i danni del tempo sia solo il materasso.

Niente di più sbagliato!


La rete si danneggia esattamente come il materasso.

Sostituire il materasso su una rete che si utilizza già da 10 anni, può essere rischioso perchè se la base non è più funzionale, rischia di deformarlo.


controllare la rete per dormire bene

Ciò che tutti ignorano è che la garanzia sui materassi copre solo i difetti di fabbricazione mentre sono esclusi dalla garanzia tutti i materassi utilizzati su reti non idonee (reti a maglia di ferro o reti con doghe deteriorate)



In definitiva se devi cambiare il materasso, prima di effettuare l'acquisto, devi fare due cose:


1) Prendere le misure della rete:

lunghezza, larghezza e altezza, partendo dai bordi del telaio;


2) Valutare lo stato delle doghe attuali:

ricorda che le doghe devono sempre opporre resistenza alla pressione. Per cui se premendo sulla doga ti accorgi che cede facilmente, vuol dire che non è più efficiente e la rete va sostituita.


rete con doghe

Ricorda il materasso è importante tanto quanto la rete su cui poggia!

Bene adesso non ti resta che affidarti ad un buon professionista e procedere con l'acquisto e se desideri cambiare il tuo materasso ma non sai quale scegliere, clicca sul seguente link e completa il mio test online gratuito: riceverai il sistema di riposo giusto per te, studiato e personalizzato in base al tuo fisico, alle tue esigenze ed ai tuoi gusti personali!




fisioterapista

Scrivimi pure per qualsiasi chiarimento o perplessità. Sarò felice di poter essere ancora d'aiuto!

bottom of page