top of page
Immagine del redattoreFis. Patrizia Taccone

Devi cambiare il materasso? Attento a questo particolare!


controllare la rete


Quando decidi di cambiare materasso, devi sempre tenere a mente che il sistema di riposo su cui dormi non è costituito soltanto dal materasso ma anche dalla rete del tuo letto.


Se la rete è danneggiata, il tuo nuovo materasso può guastarsi prima del tempo facendoti perdere anche il diritto alla sua sostituzione.

Infatti, la garanzia copre solo i difetti di fabbricazione mentre sono esclusi tutti i danni causati da reti non idonee (a maglia di ferro o con doghe di legno danneggiate). Per saperne di più sul discorso garanzia del materasso leggi il mio articolo "Cosa devi sapere sulla GARANZIA del materasso prima di acquistarlo".




Prima di cambiare materasso controlla la tua rete


1) Valuta lo stato delle doghe attuali: ricorda che le doghe devono sempre opporre resistenza alla pressione. Se premendo sulla doga ti accorgi che cede facilmente, vuol dire che la rete va sostituita.



controllare la rete per dormire bene



2) Prendi le misure della rete: calcola lunghezza, larghezza e altezza partendo sempre dai bordi del telaio (come in foto).



Come misurare rete del letto


Bene adesso che sai a cosa devi prestare attenzione prima di acquistare il tuo nuovo materasso non ti resta che trovare il modello giusto per te: clicca sul seguente link e completa il mio test online gratuito.

Riceverai così il materasso giusto per te, studiato e personalizzato in base al tuo fisico, alle tue esigenze ed ai tuoi gusti personali!



fisioterapista


Scrivimi pure per qualsiasi chiarimento o perplessità. Sarò felice di poter essere ancora d'aiuto!

Comments


bottom of page