top of page

Quando cambiare la rete del tuo letto


Quando cambiare la rete del tuo letto


Dormi male e tutti ti consigliano di cambiare materasso? E se invece il problema fosse la rete del tuo letto?


Anche se è comune dare la colpa al materasso, non sempre è così.

Alcuni miei clienti, venuti da me per cambiare materasso, hanno risolto i loro problemi sostituendo soltanto la rete del loro letto.

Per poter capire quando cambiare la rete, dobbiamo innanzitutto analizzare qual è la sua funzione.


La rete rappresenta "le fondamenta" del tuo materasso: più essa sarà stabile ed ergonomica più il tuo materasso risulterà essere confortevole e permetterà al tuo corpo di mantenere a letto la postura corretta.


Chiariamoci subito: per rete intendo soltanto il modello a doghe in legno. Se il tuo materasso poggia su altre superfici e desideri farmi qualche altra domanda, scrivimi in privato cliccando sulla chat in basso a destra oppure commentando alla fine dell'articolo. Sarò felice di poterti essere di aiuto.




Quando cambiare la rete del tuo letto


  • Se ti rendi conto che la tua rete ha perso alcune doghe centrali che non riesci più ad inserire all'interno del telaio o dei cursori porta doghe (binari gialli nella foto), allora è proprio il caso che tu proceda con il cambiarla; ancor di più se a rompersi sono proprio i cursori porta doghe.

Supporti porta doghe di una rete del letto


  • Se le doghe, pur essendo all'interno dei cursori o nel telaio, si sono col tempo deformate devi anche in questo caso procedere con il cambiare la tua rete.

Bada bene: la curvatura naturale delle doghe è sempre rivolta verso l'alto e non verso il basso.


doghe in legno


  • Molti modelli economici presenti sul mercato presentano traverse in metallo ad andamento longitudinale su cui poggiano le doghe in legno. Se possiedi una rete del genere, fai attenzione che le traverse in metallo non abbiano ceduto, curvandosi verso il basso.

Rete del letto


Non rischiare di perdere la garanzia!


Se il tuo materasso è ancora in garanzia e si guasta per colpa della tua rete, è bene che tu sappia che non potrai usufruire del diritto alla sostituzione perché la garanzia non copre eventuali danni causati da utilizzi sbagliati del prodotto.

Leggi il mio articolo "Cosa devi sapere sulla GARANZIA del materasso prima di acquistarlo" per saperne di più a riguardo.




Conclusione


Se dormi su un materasso che ultimamente ti dà come l'impressione di essersi avvallato, prima di procedere con un nuovo acquisto, spostalo e controlla la tua rete.


Una rete che presenta anomalie dovrà necessariamente essere cambiata o rischierai di danneggiare anche il tuo materasso!


Se vuoi cambiare il tuo sistema di riposo ma non sai quale scegliere, clicca sul seguente link e completa il mio test online gratuito: riceverai la soluzione giusta per te, studiata e personalizzata in base al tuo fisico, alle tue esigenze ed ai tuoi gusti personali.



Test della fisioterapista


Scrivimi pure per qualsiasi chiarimento o perplessità. Sarò felice di poter essere ancora d'aiuto.

Comments


bottom of page